Il digital che converte

La tua attività online può partire proprio oggi!

Nell’era del digitale, essere presenti nel mondo online è diventato fondamentale per tutti, dalla semplice attività locale al libero professionista.
Ma come farlo?
schermata google ricerca prodotti servizi

cogliere l'attimo al giusto momento

Perchè dovrei avere la mia attività online?

Spesso mi sento fare questa domanda e a tutti rispondo sempre allo stesso modo:
quando hai bisogno di un prodotto o di un servizio, qual’è la prima cosa che fai?
EFFETTUI UNA RICERCA NEL WEB!
Ma quali step seguire per iniziare un nuovo progetto online?
Andiamo a vedere più nel dettaglio quali sono le migliori strategie per iniziare il proprio percorso digitale.
Iniziamo?
 

IMMAGINE

Design innovativi

Presentarsi nel mondo digitale è ormai diventato uno step basilare, dall’attività locale al libero professionista fino alla grande azienda.
Uno degli errori più grandi che noto nella maggior parte dei siti web è la mancanza di cura e di contenuti di valore riguardanti il servizio offerto.
Può influire? Certamente! Facciamo un esempio:
se devi acquistare una mazzo di fiori, vai nella fioreria un pò trascurata e con poca merce o vai in quella ben arredata, con una bella illuminazione e tappezzata di molteplici varietà floreali?
Penso proprio la seconda.
Magari ciò che cerchi lo vendono entrambe, nelle stesse condizioni ed allo stesso prezzo, ma l’esperienza è completamente diversa.
Allo stesso modo un visitatore, quando entra nel tuo sito web deve vivere un’esperienza totalmente particolare.
Perfetto, abbiamo capito che l’immagine è essenziale;
la festa è pronta ad iniziare..ma gli invitati?
Ora è il momento di spargere la voce. Come fare? Imparando dal vecchio marketing, facciamo della pubblicità..ma un pò diversa dal solito, sprecando meno materiali e riuscendo a scovare le persone più interessate. Vediamo come!
Tornando all’esempio del marketing tradizionale, le grandi aziende un tempo si affidavano a radio ed emittenti tv mentre le piccole e medie imprese usavano i cari cartelloni pubblicitari.
Hanno sempre funzionato certo, ma allora cosa cambia con la pubblicità odierna nel mondo digitale?
Con le inserzioni pubblicitarie online si ha la possibilità di lavorare in modo più mirato, senza sprecare denaro e raggiungendo persone più interessate al proprio servizio.
Bene dunque adesso siamo apposto e la gente compra da noi. Non è proprio così..manca un ultimo passo..

INFORMAZIONE

Comunicare in grande

CONVERSIONE

Interagire ed invitare

Ora che abbiamo il nostro sito web e i vari visitatori che ci hanno scoperti, occorre convertirli in nostri fan che acquistano. Come fare?
Attuando le migliori strategie di marketing si ha la possibilità di acquisire il contatto del potenziale acquirente per portarlo poi ad un primo acquisto (e non di certo l’ultimo).
Si calcola che convertire un vecchio cliente ad un nuovo acquisto sia 7 volte più economico che trovarne uno nuovo.
Ecco perchè le strategie di marketing sono i pilastri che portano un brand al successo.

trovare la giusta soluzione

Cosa posso fare per te?

Web Design​

Progettazione e sviluppo di siti web, dallo spazio vetrina per presentare l’attività all’intero e-commerce per permettere lo shoppping online.

Le mie abilità
99%

Landing Page

Landing page personalizzate in base ai vostri prodotti/servizi, ottimizzate per l’acquisizione di nuovi contatti da convertire in acquirenti.

Le mie abilità
97%

Automation Marketing

Creazione di sistemi automatizzati per l’invio di email, dalla semplice newsletter all’intera struttura di marketing mirato.

Le mie abilità
85%

ChatBot

Sviluppo di flussi messaggistici per informare l’utente in modo più diretto e amichevole dando inoltre la possibilità di interagire.

Le mie abilità
89%

Troviamo la giusta soluzione

Lavoriamo assieme

Alberto Franchi

Web Design & Automation Marketing

we love them

what our clients have to say

Meet Our Clients

They Believe In Us

Lorem ipsum dolor sit orot amet, consectetur adip scing
elit. Proin rutrum euismod dolor, ultricies aliq luam off
kool or taka ekolor.

FAQ

Domande frequenti

No. Si può tranquillamente creare una semplice landing page per acquisire nuovi contatti.

Una landing page non è altro che una singola pagina web dove nella quale viene spiegata l’attività e i servizi svolti. È ottima se si vuole investire poco denaro ed avere dei risultati nel breve termine.

Attraverso una particolare tecnica brevettata si va a migliorare il posizionamento della propria attività in GMB al fine di farla apparire fra i primi risultati locali.

Il chatbot è un sistema di messaggistica automatica che funziona attraverso l’app Messenger di Facebook. Al suo interno si creano dei flussi di messaggistica pre-impostati dove in base all’interazione dell’utente, la propria pagina Facebook risponde in automatico. Diciamo che lo possiamo definire un piccolo aiutante che interagisce con i nostri uteni senza fermarsi mai.

Assolutamente no. Compilando il form sottostante ti ricontatterò nel più breve tempo possibile gratuitamente dove potrai spiegarmi la tua attività e cosa vorresti ampliare a livello digitale.

Certamente. Dare un tocco di novità nel proprio sito web è una cosa fondamentale per rimanere a passo con i tempi. Ci si concorda con un design innovativo che rappresenti il valore dell’attività e si procede con lo sviluppo.

SOLO PER SITI WEB SVILUPPATI IN CMS WORDPRESS

No. Non è un obbligo avere un e-commerce. Si può semplicemente lavorare su un design per un sito vetrina o per una landing page per poi portare gli utenti a visitare la nostra attività e convertirli in futuri acquirenti.

Attraverso varie piattaforme si può creare un sistema di invio e ricezione di singoli pagamenti o ricorrenti come un abbonamento, in modo tale da velocizzare ed automatizzare il processo.

Hai bisogno di una consulenza GRATUITA?

Compila il form e ti ricontatterò il prima possibile.​